PosaClima Glass è la nuova linea di soluzioni tecniche per l’incollaggio della vetrocamera sviluppata da PosaClima, punto di riferimento nel mondo della posa ad alta efficienza energetica. Nasce per rispondere alle sfide costruttive dei serramenti moderni, in cui l’evoluzione estetica e funzionale richiede materiali più performanti e sistemi più intelligenti.
La crescente diffusione di profili minimali, con sezione ridotta e ampia superficie vetrata, ha portato con sé nuove criticità strutturali: in particolare, nei serramenti di grandi dimensioni, spesso dotati di vetro con camera doppia e molto pesante, può verificarsi nel tempo una perdita di squadratura dell’anta dovuta a flessioni, cedimenti delle giunzioni angolari e carichi non uniformemente distribuiti.
Questi problemi riguardano tutti i materiali comunemente impiegati nella realizzazione dei serramenti — legno, PVC, metallo — e possono verificarsi indipendentemente dalla composizione del telaio.
La linea POSACLIMA GLASS si compone di tre soluzioni complementari e combinabili ideali per adattarsi a ogni esigenza costruttiva:
Completano la gamma prodotti per la sigillatura della lastra