POSACLIMA X BETTIO
DALLA “FINESTRA” AL “SISTEMA FINESTRA”
Bettio e PosaClima hanno avviato una nuova collaborazione formativa per offrire ai professionisti del settore serramenti un’opportunità unica di crescita e aggiornamento. Questa partnership mira a fornire competenze specifiche sulla corretta installazione di zanzariere e sistemi oscuranti, con un focus particolare sulle soluzioni ad alta efficienza energetica.
Saranno molti gli argomenti trattati, tra cui:
–Le caratteristiche prestazionali dei controtelai alla luce della nuova norma UNI1612532 dal titolo “Controtelai e controtelai monoblocco per serramenti: Caratteristiche prestazionali e requisiti”La corretta sigillatura del controtelaio alla muratura (giunto primario) ai sensi della norma UNI 11673-1
– La corretta sigillatura del serramento al controtelaio (giunto secondario) ai sensi della norma UNI 11673-1
– La corretta scelta della zanzariera in base alle esigenze del cliente finale e alle specificità del vano di posa
– Il corretto posizionamento, fissaggio e sigillatura della zanzariera nelle varie situazioni di cantiere


Dopo la parte formativa, il corso proseguirà con una parte pratica dove i partecipanti potranno realizzare correttamente i giunti di sigillatura sul controtelaio e il corretto montaggio della zanzariera, seguiti dai tecnici di PosaClima e Bettio

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità importante per chi desidera distinguersi nel settore, offrendo ai propri clienti soluzioni innovative e di alta qualità. Per maggiori dettagli sui corsi e sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare Bettio e/o PosaClima.
Attraverso corsi dedicati, produttori di serramenti, rivenditori di serramenti, posatori, responsabili ufficio tecnico, potranno approfondire le migliori pratiche di posa sfruttando l’esperienza di PosaClima nel campo dell’isolamento termico/acustico e la qualità dei prodotti Bettio. È particolarmente indicato anche per i commerciali che vendono finestre in quanto acquisiranno molte argomentazioni di vendita da utilizzare nelle loro trattative.