Pannello isolante in polietilene reticolato a celle chiuse ed additivato con grafite ad alta densità (30 kg/m3) ed ad elevatissimo isolamento termico (λ=0,035 W/mK) specificatamente studiato per la coibentazione dei cassonetti da rivestimento in legno, PVC e alluminio. Dotato di un lato autoadesivo rivestito con una colla acrilica molto tenace: è il prodotto più indicato per rivestire i cassonetti da rivestimento con un materiale isolante e completamente impermeabile. L’altra faccia del pannello è rivestita con un film aluminizzato per migliorare ulteriormente – grazie all’emissività del pannello – i valori Usb del cassonetto che si va a coibentare. È di facilissima lavorazione: si taglia con forbici o cutter ed è perfettamente impermeabile al vapore (µ>2000), all’aria e all’acqua. Disponibile nello spessore da 20 mm confezionato in rotoli da 20mt.
Il pannello Flexoterm Plus Alu è stato specificatamente studiato per la coibentazione dei cassonetti da rivestimento. Grazie al suo adesivo molto tenace, ha un’ ottima adesione sulle più comuni superfici dei cassonetti (Legno/MDF/PVC/Alluminio/Lamiera). Le superfici aderenti devono essere pulite per facilitare l’adesione dell’isolante. Dopo aver tagliato il pannello della misura richiesta, rimuovere la pellicola protettiva e incollarlo alla superficie interna del cassonetto dopo averlo adeguatamente posizionato. Al fine di facilitare l’incollaggio del pannello al cassonetto esercitare una buona pressione per qualche secondo per favorirne l’adesione al supporto.
Normalmente il pannello viene sempre installato sul cassonetto smontato direttamente in officina. E’ tuttavia possibile utilizzare il pannello anche per incollaggi direttamente in cantiere, ricordandosi di pulire bene le superfici aderenti e di controllare preventivamente che lo spessore del pannello non interferisca con lo scorrimento dell’avvolgibile nel cassonetto.