Rivoluzionario elettroutensile interamente progettato e realizzato dal team PosaClima per una corretta riqualificazione del foro finestra nella sostituzione del serramento esterno. Con questo elettroutensile si possono sostituire le finestre sui telai murati senza ridurre la luce architettonica.
Riesce a tagliare il telaio murato a circa 3 mm dalla parete liberando completamente la luce. In caso di esigenze speciali la flangia in dotazione consente di allontanare il taglio dalla linea di appoggio fino a 55 mm
Data la possibilità di equipaggiare la macchina con altre lame per il taglio delle pietre, del metallo e del muro questo versatile utensile riesce anche a tagliare l’eventuale marmo passante o il controtelaio di metallo.
Il suo impiego principale è per il taglio del vecchio telaio murato (con disco cod. CSBDISCOLE). La speciale lama che esce da una cuffia aspirata, riesce a tagliare il vecchio telaio a filo del muro, segando contemporaneamente il legno ed il metallo delle zanche. In pochi minuti si toglie il vecchio telaio e si inserisce il nuovo nella stessa sede senza ridurre la luce architettonica
(tipico della posa in sovrapposizione) e senza rompere la parete (tipico della posa con smuratura).
La macchina può montare anche una lama che taglia il metallo e muro (cod. CSBDISCOMU) che si impiega per tagliare l’eventuale controtelaio di metallo e ridurre così il flusso di calore tra interno ed esterno per evitare la formazione di muffa sulla spalla dopo la sostituzione del serramento. La stessa lama può essere utilizzata anche per tagliare il marmo o il granito.
Tutti i lavori vengono eseguiti molto velocemente senza alcuna produzione di polvere.
La macchina ha in dotazione il disco per il taglio del legno (taglio del telaio murato di legno) il disco per il taglio del muro e metallo (taglio del controtelaio metallico), la flangia per allontanare il filo di taglio dal supporto di riferimento, le chiavi per il cambio del disco.
Entrambi i dischi sono già dotati di flangia di fissaggio