Schiuma monocomponente poliuretanica fonoassorbente, coibentante e riempitiva, ad elevata elasticità. Specificatamente studiata per sigillare le fughe nella posa in opera di finestre in legno, PVC e alluminio. Pronta all’uso, va utilizzata su pistola manuale. È esente da CFC. Caratterizzata da un’elevatissima resa (circa 55 litri a 20°) e da un’espansione controllata.
Prodotto conforme ai requisiti della norma 11673-1 cap 6: Requisiti base dei materiali di sigillatura, riempimento e isolamento.
La NUOVA FORMULAZIONE 2021 presenta le seguenti migliorie di prodotto:
tempi di essicazioni ridotti per garantire una maggiore stabilità dimensionale
Per la sigillatura delle fughe nella posa di serramenti esterni, quando sono richieste le seguenti caratteristiche:
Aderisce su tutti i supporti comunemente utilizzati in edilizia (pietra, intonaco, legno, metallo, pvc, polistirolo). Adatta per fughe da 5 a 40 mm: per fughe superiori lavorare a strati e bagnare ad ogni strato.
Prima dell’applicazione umidificare il supporto con acqua di rete vaporizzata con uno spruzzino. Per avere una regolare e ottimale espansione, umidificare la schiuma anche subito dopo l’estrusione.
Utilizzabile da -5 a +30°, purché la temperatura della bombola sia maggiore di 10°. Controllare l’assenza di ghiaccio sul supporto quando si lavora a basse temperature. È resistente alla pioggia e alle alte temperature, ma non deve essere esposta ai raggi ultravioletti. Avvitare la pistola sulla bombola di schiuma e scuotere per almeno 20 volte in orizzontale prima di ogni applicazione.
Istruzioni per l’applicazione: applicare la schiuma in fondo alla fuga lavorando dal basso verso l’alto dopo aver inumidito il supporto. È possibile interrompere l’applicazione della schiuma in qualsiasi momento lasciando la bombola inserita sulla pistola.
ATTENZIONE: le schiume monocomponenti elastiche sono molto più sensibili al contenuto di umidità rispetto alle tradizionali schiume rapide. Pertanto, se non si bagna adeguatamente prima e dopo l’applicazione, c’è il rischio di fenomeni di POST-RIGONFIAMENTO o CALO DI VOLUME.